giovedì 28 febbraio 2008


MondoGlitter.it

Lo sapevate che........?

-E' impossibile leccarvi il gomito

-Un coccodrillo non può tirare fuori la lingua

-Il cuore di un gamberetto è nella testa

-In uno studio effettuato su circa 200.000 struzzi, durato più di 80 anni, non si è mai visto uno struzzo mettere la testa nella sabbia.

-I porci non possono fisicamente guardare il cielo

-Più del 50% delle persone, in tutto il mondo, non hanno mai fatto o ricevuto telefonate.

-I ratti e i cavalli non possono vomitare

-Se starnutite troppo forte, potreste rompervi una costola

-Se tentate di trattenere uno starnuto, potrete causarvi la rottura di una vena nel cervello o nella nuca, e potreste morire

-Se, contro natura, tenete gli occhi aperti mentre startunite, potrebbero uscirvi dalle orbite.

-I ratti si moltiplicano così rapidamente che, in soli 18 mesi, una coppia può avere più di 1 milione di discendenti

-L' accendino è stato inventato prima dei fiammiferi

-Il 35% delle persone che usano annunci personali nei giornali, per trovare un compagno o compagna, sono sposati.

-Nel mondo, il 23% dei problemi alle macchine fotocopiatrici sono causate da persone che si siedono sull'apparecchio per fotocopiarsi il sedere.

-Nella durata media di una vita, una persona che dorme ingoierà 10 ragni e 70 insetti.

-La maggior parte dei rossetti contiene delle lische di pesce

-Come le impronte digitali, l'impronta della lingua è diversa per ogni uomo.

-Il 75% delle persone che leggono quest'e-mail hanno provato a leccare il proprio gomito !

E tu di certo avrai provveduto a mantenere alta questa percentuale...

(Fonte: http://www.mednat.org/)

Uniti per il 2TheBeat


"Per mancanzi di fondi" la nota competizione di freestyle (conosciuta anche come battaglia a colpi di rime improvvisate) che ha fatto emergere artisti come Ensi e Mondomarcio, Kiave ma anche Fabri Fibra ai tempi, Turi, Kiffa,July B non si terrà.


questa notizia è un duro colpo per gli amanti del genere e soprattutto perchè la manifastizione stava emergendo e si iniziava ad essere molto popolare nella nostra penisola.


Questo post è a favore dell'associazione Zona Dopa a sostegno del 2thebeat, per dare il vostro contributo firmate questa petizione per non far scomparire uno spettacolo così. The Show Must Go On.


link per la petizione:






peace

Canone anche per pc e cellulari....

Della serie: "Ormai devo pagare anche l'aria che respiro" arriva questa nuova trovata; è probabile che tra poco tempo non solo i possessori di TV debbano pagare il canone ma anche coloro che tramite cellurari,i-pod,lettori dvx...etc possano ricevere le immagini televisive.

A riferirlo non è,come tutti si aspetano, la RAI ma un vecchio Regio decreto legge del lontano 1938 tale tassa è dovuta per il possesso di "apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle radioaudizioni".


In poche parole, qualsiasi apparecchio che teoricamente potrebbe essere modificato per guardare un programma televisivo ne è soggetto. Da qui la richiesta da parte della Rai(Avevate creduto che fosse estranea ai fatti èhhhh??????) di pretendere la tassa non solo per i televisori, ma anche per personal computer, decoder e altri apparecchi multimediale.


Phising e Spam partono dall'italia


L'IBM X-Force Security Report ha rivelato che la crescita della sofisticazione degli attacchi da parte di criminali informatici nei confronti dei Web Browser è cresciuta a livello mondiale. Secondo quanto emerge dallo studio condotto da IBM, i cyber-criminali sono in grado di "rubare" le identità dei consumatori ad un livello mai raggiunto prima attraverso Internet. Il dato impressionante è che l'Italia è ai primi posti per quanto riguarda le mail di phishing e di spam inviate verso i web browser.
Il 14,3% delle mail di phishing mondiali parte proprio dal Bel Paese. In questa speciale "classifica", l'Italia è al secondo posto, dietro alla Spagna (14,8%), ma ben davanti a paesi come la Francia (6.5%), gli Usa (5%) e la Germania (4,4%). Un dato allarmante, che non ci fa assolutamente onore. Ovviamente il dato si riferisce all'ubicazione del server da cui partono le e-mail di phishing: non necessariamente chi compie l'attacco si trova nella stessa nazione da cui parte l'attacco.
L'Italia è citata anche per quanto riguarda l'origine dello spam. In questo caso però, dove "primeggiano" gli Stati Uniti con il 15%, solo il 3,9% delle mail di spam partono dalla nostra penisola.
Ci sono poi altre tre categorie di contenuti web denominati bad, ovvero cattivi: Social Deviance, Criminal Content e Adult. I Social Deviance sono mail a sfondo razziale, estremismi politici. Il 2,1% dei contenuti caratterizzati da Social Deviance si trova in Italia. Per quanto riguarda i Criminal content, sono italiani il 4,6% dei contenuti e il nostro paese risulta sesto nella classifica mondiale stilata dal Report di IBM. L'Italia non rientra quando si parla di contenuti Adult.

Lo studio condotto da IBM ha sottolineato come raffinate tecniche di "camuffamento" per sfuggire ai sistemi di sicurezza siano state messe a punto da i cyber criminali. Nel 2006, solo una piccola percentuale degli attentatori ha impiegato tecniche di camuffamento, ma questo numero è aumentato dell'80% durante la prima metà del 2007 e ha raggiunto circa il 100% entro la fine dello stesso anno. La X-Force ritiene che il fattore criminale contribuirà alla proliferazione degli attacchi nel 2008.
Usando queste tecniche, i criminali informatici possono infiltrarsi nei sistemi degli utenti e rubare le loro identità e password o ottenere informazioni personali, come i riferimenti dei documenti di identità o sanitari, e informazioni relative alle carte di credito o addirittura le coordinate bancarie. Quando gli attentatori invadono invece un computer o un server in un’azienda possono rubare informazioni e dati sensibili o usare la macchina compromessa per accedere ad altri asset aziendali superando i firewall.
“Mai come oggi attacchi così aggressivi rivolti ad infettare, propagare i virus e evadere i sistemi di sicurezza sono stati sostenuti da invasori della rete. Mentre i professionisti che si occupano di sicurezza dei computer possono rivendicare qualche vittoria, gli invasori stanno adattando le loro strategie di approccio e continuano a colpire gli utenti” dichiara Kris Lamb, della X-Force Security Report di IBM.

Una nuova Mail-virus attenzione

"Sei indagato". Leggerlo nell'oggetto di una mail ricevuta nella propria casella di posta elettronica fa un certo effetto. Indagato?
Non proprio, semmai in procinto di essere beffato. Il testo della mail, che in questi giorni sta invadendo le caselle di posta eletttonica in tutta Italia, suggerisce: “Cerca di nascondere subito tutto, e fai veloce!!! il tuo nome è comparso questa mattina sul sito del CAFF di Roma. Controlla tu stesso sei nella lista di gennaio”. Ovviamente viene indicato un indirizzo Internet cui collegarsi per una personale verifica. Nel post scriptum si legge “in ogni caso io non esisto, mi raccomando, non fare mail il mio nome!!!”.

La comunicazione è falsa e lo sconosciuto Mauro Biffi (questo il nome di fantasia scelto dai mascalzoni di turno) è in realtà un untore cibernetico.

Chi segue le istruzioni della mail e fa clic sul link consigliato, finisce sul sito “mail-certicata.com” e il computer viene subito infettato dal virus “NewHeur_PE”. Il GAT Nucleo Speciale Frodi Telematiche ha già avviato una serie di accertamenti tecnico-investigativi che hanno permesso di scoprire che il sito web contaminato è installato su un server operante a Chicago e di proprietà del provider “FDC Servers.net”.

La pagina che viene visualizzata sullo schermo di chi si collega al sito in questione è stata realizzata clonando il logo con la bandiera tricolore utilizzato nelle comunicazioni ufficiali della Presidenza del Consiglio dei Ministri. La dicitura Comando Antifrode CAFF (che potrebbe erroneamente far pensare al Comando Nucleo Frodi Telematiche) e la sigla CAFF GM (ingannevoli perché potenzialmente confondibili con i Centri di Assistenza Fiscale o addirittura con l’acronimo GAT GdF che identifica il reparto delle fiamme gialle specializzato nel contrasto alle frodi online) sono estranee a qualsivoglia realtà della Pubblica Amministrazione e ad organismi delle Forze di Polizia.

La “Pubblicazione indagati Gennaio 2008” e la corrispondente “lista in chiaro” offerte sul sito “mail-certificata.com” non esistono e il tentativo di scaricarle sul proprio computer innesca l’attivazione di un virus informatico dagli effetti non ancora completamente individuati.

Calciostreet il più bel manageriale di calcio al mondo

Entra nel mondo di CalcioStreet


Sei stanco dei soliti browser game di calcio dove la tua squadra è formata da giocatori virtuali?

Vorresti essere parte di una squadra composta da 11 giocatori reali?

E perchè no, potresti anche gestire una società...alle prese con la squadra, i trasferimenti e gli allenamenti.

Se sogni tutto questo non ti resta che iscriverti e provare.

Entra nel mondo di CalcioStreet

è unico nel suo genere perchè nelle sfide di campionato ogni giocatore che scenderà in campo apparterrà a un utente reale!Potrete oppure aspirare a diventare il più ricco manager e portare la vostra squadra ai massimi livelli!Allora che aspettate?

Provate e non ve ne pentirete.Perchè è unico nel suo genere?

Perchè Oltre alle sfide 1 contro 1 chiamate street perchè senza regole ci saranno le sfide di campionato.Ma i giocatori della squadre non sarranno giocatori virtuali creati da voi.Ma ognuno di voi ricoprirà un ruolo ben preciso nella squadra! E così si avrà un squadra composta da 11 calciatori appartenenti a 11 giocatori reali!

DIECI COSE CHE NON HO MAI CAPITO... e continuerò a non capire


1) Come mai le donne non riescono a mettere il mascara tenendo la bocca chiusa?


2) Come mai per chiudere Windows si debba cliccare su 'start'?


3) Come mai la Lemonsoda è fatta con aromi artificiali e nel detersivo per i piatti trovi vero succo di limone?


4) Quando producono un nuovo cibo per cani 'più gustoso', in realtà chi lo ha assaggiato?


5) Perché Noè non ha lasciato affogare quelle due zanzare?


6) Perché sterilizzano l'ago prima di praticare le iniezioni letali?


7) Conoscete le indistruttibili scatole nere deglia aerei? Perché cavolo non ci fanno tutto l'aereo con quella roba???


8) Perché le pecore non si restringono quando piove?


9) Se volare è così sicuro, come mai quello dell'aeroporto lo chiamano Terminal?


10) Non capisco perchè inoltro queste cose!!!...


E ANCORA.... -Le mestruazioni sono la giusta punizione che Dio dette alla donna.Dopo che Eva mangiò la mela Dio disse: 'Pagherai col sangue, ma in comode rate mensili.'


-Ho fatto l'amore con Control. Domani provo con AltCanc.


-Le categorie più bugiarde sono le donne e i cacciatori.I cacciatori prendono un uccello e dicono di averne presi venti, le donne ne prendono venti e dicono di averne preso solo uno...


-Il bambino alla mamma: 'Mamma perché la maestra chiama Roberto Robertino, Paolo Paolino, Luca Luchino e a me no?'La mamma tentennante: 'Lo capirai da grande... Pompeo!'


-Tim informa che acquistando i preservativi delle ferrovie dello Stato potrai venire anche tu con 50minuti di ritardo.


-Qual è il nome più bello per una ragazza? Ikea: è svedese, costa poco, te la porti subito a casae te la monti in 5 minuti!!


-Il sesso è come la matematica. Aggiungi il letto,sottrai i vestiti, dividi le gambe e prega di non moltiplicare!


-Sai chi è l'uomo più furbo al mondo? Quello che ha inventato la supposta? E sai perché? Perché l'ha messa nel CULO A TUTTI!!!!


ENEL...???Che spendaccioni

L'incentivazione alle fonti di energia rinnovabili è stata introdotta dalla legge n. 9 del 1991 e dalla successiva delibera n. 6 emessa dal Cip nel 1992 che ha aggiunto le parole "ed assimilate". Tali normative hanno previsto che i finanziamenti, in parte, gravino (indirettamente) sul singolo utente finale, quale parte del sovrapprezzo del costo della energia. Non esiste, peraltro, una specifica norma che stabilisca un obbligo per il singolo di provvedere al pagamento di una data somma a titolo di finanziamento delle fonti di energia: la normativa in materia, infatti, come sopra accennato, stabilisce che il costo della energia per il pubblico applicato dall'Enel sia costituito da un sovrapprezzo in parte destinato a tale scopo. La "quota" CIP6 viene corrisposta dal singolo utente all'Enel che, a sua volta, la versa allo Stato. Dal momento che questa quota è "annegata" nel prezzo del chilowatt e non esiste una norma che specificamente impone all'utente di pagare quella somma a quel titolo, l'eventuale mancato pagamento da parte del singolo di questa parte dell'intero corrispettivo della fornitura costituisce un inadempimento contrattuale.
Il Cip6 è un tassa sui tumori. Serve a costruire inceneritori che ti termovalorizzano le cellule.Non la vogliono capire con le buone di smettere e di passare alla raccolta differenziata e a forme di smaltimento non nocive per la salute.L'uso criminoso dei NOSTRI soldi per avvelenare le NOSTRE FAMIGLIE deve finire.Vogliamo energie rinnovabili, non respirare diossina e nano particelle.Non pagate più la tassa CIP6 all'ENEL. Io ho già iniziato.L'ENEL ha tolto dalla bolletta la voce A3 con il contributo per gli inceneritori.Calcolare l'importo esatto è quasi impossibile, vale circa il 7%.L'ENEL deve reintrodurre la voce A3 per consentirci di dedurlo correttamente.Nel frattempo:- notificate l'autoriduzione all'ENEL nella form all'indirizzo: Enel/Informazioni con la causale: Detrazione CIP6 per gli inceneritori- togliete il 7% forfettario dall'importo senza IVA esposto in bolletta.

JANUS, IL SUPER "SUPERCOMPUTER"

SI CHIAMA JANUS, IL SUPER "SUPERCOMPUTER"

Un supercomputer in grado di fornire una potenza di 8 POps, ovvero 8 milioni di miliardi di operazioni al secondo consumando solo 10 Kw . Si chiama Janus ed è frutto di una collaborazione italo-spagnola, che in due anni ha coinvolto le Università di Ferrara e di Roma La Sapienza, l'istituto Bifi e l'Università di Saragozza, l'istituto Iia di Argon, l'Università di Madrid e quella dell'Estremadura. Janus, che è il computer più potente al mondo nel suo settore oltre che il più piccolo e a minor consumo, è stato presentato oggi a Trento all'European Centre for Theoretical Studies in Nuclear Physics and Related Areas (Ect) dai ricercatori italiani e spagnoli che lo hanno creato. Janus è stato infatti costruito a Trento da Eurotech nel suo centro di ricerca Ethlab. Eurotech è una società con sede in Friuli attiva nella ricerca e produzione di computer miniaturizzati e ad elevata capacità di calcolo. Per svolgere le operazioni che Janus elabora in un solo secondo, tre miliardi di persone impiegherebbero 60 giorni. Janus è anche il primo calcolatore al mondo a racchiudere tanti elementi in un ingombro così ridotto: un armadio di 1 metro per 1 metro, alto 2. Capace di studiare oggetti sempre più piccoli, 'vede' e riesce a simulare strutture che altrimenti la scienza moderna non potrebbe nemmeno guardare. Come ha spiegato oggi Giorgio Parisi, recente vincitore del Premio Microsoft per la Scienza in Europa, Janus dovrebbe accelerare gli studi nel campo della ricerca e della simulazione di applicazioni scientifiche nel campo delle Nanotecnologie e delle Life Sciences, in particolare negli studi sugli effetti dei medicinali di nuova generazione sulle cellule.